Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Kerria

Spesso viene chiamata anche "rosa del Giappone", la kerria è un arbusto perenne che fa parte alla famiglia delle rosacee. E' una pianta poco esigente e quindi può gratificare parecchio i principianti del giardinaggio. Cresce rapidamente e si adatta bene in qualsiasi terreno. La kerria raggiunge un'altezza massima di 2,5 metri, un'estensione in larghezza di 1,5 metri e in primavera si ricopre di tante semplici roselline di colore giallo. Si adatta all'esposizione al sole o a mezz'ombra, l'importante è che la luce solare non sia troppo diretta sennò si noterà una decolorazione sui fiori. La kerria ha le foglie piccole, verde chiaro e a margine seghettato. Si adatta bene a crescere come arbusto isolato ma è altrettanto idonea a formare siepi miste. Se la kerria viene coltivata in vaso bisogna annaffiarla regolarmente, mentre in piena terra è sufficiente fare delle irrigazioni saltuarie, collegate all'andamento delle piogge. E' importante, ogni anno, concimare la kerria con stallatico in pellet, da distribuire a manciate alla sua base, sulla proiezione della chioma sul suolo.  


Commenti

Post più popolari